La tutela del creato, convegno il 30 settembre

  • 0

La tutela del creato, convegno il 30 settembre

Non poteva che concludersi all’insegna della cultura il mandato episcopale di mons. Pier Giorgio Debernardi, vescovo di Pinerolo, che si prepara a lasciare l’incarico per raggiunti limiti di età. E per sottolineare la convinzione che la cultura sia strumento di benessere per le persone, l’Ufficio pastorale sociale e del lavoro, guidato dal dr Giancarlo Chiapello, oltre che nostro validissimo socio, ha organizzato, con la collaborazione e il sostegno della Fondazione Cappellin, un convegno che farà il punto sul lavoro artistico come strumento di bellezza ma anche di costruzione della dignità umana.

L’appuntamento è fissato per il 30 settembre 2017, a partire dalle ore 17,00, presso l’Accademia di Musica di viale Giolitti 7 a Pinerolo. Introdurranno i lavori mons. Debernardi e Mario Cappellin. Alle 20, per concludere, il concerto di violino e pianoforte con Esther Saglia e Claudio Berra.

Anche il Centro Studi Silvio Pellico sarà presente con una testimonianza del presidente, dr Marco Civra, che illustrerà le ricadute in atto sul territorio del progetto Terre d’Acaia.


Leave a Reply

VISITA E PARTECIPA AL PROGETTO TERRE D'ACAIA